17 Luglio 2016

Chi siamo

Chi siamo

Interconsul nasce a Parma nel 1978 e da allora ha proseguito il suo cammino specializzandosi prima nella consulenza alle aziende che operavano all’estero e, successivamente,  nella fornitura di servizi linguistici altamente qualificati, in particolare traduzione, interpretariato e formazione linguistica.

Nel 2003 il nostro servizio si amplia con Interconsul Divisione Eventi IDE, un’area interamente dedicata al supporto professionale per attività congressuali, hostess, steward e organizzazione eventi.

Un’offerta completa studiata per adattarsi alle diverse esigenze di una clientela variegata che necessita di una comunicazione personalizzata.

Perché la giusta comunicazione può fare la differenza e noi sappiamo bene come trasmettere il messaggio nel modo corretto.

Quello che garantiamo sono competenza linguistica e grande conoscenza del contesto tecnico e culturale all’interno del quale ci troviamo ad operare, con la consapevolezza che ogni settore ha dinamiche precise che lo contraddistinguono, insieme ad una terminologia specifica che ne permette  la giusta comprensione.

Il nostro punto d’onore: il rispetto dei tempi di consegna, un plus che sottolinea ancora una volta la grande attenzione che poniamo nei confronti dei nostri clienti. Per questo, sono oltre 1.300 le realtà, tra enti e aziende, che oggi ci scelgono.

OFFRIAMO COMPETENZA E QUALITA’

 Da quando Interconsul è nata, il nostro scopo è stato quello di offrire un servizio di qualità sempre migliore, un impulso che ci ha spinto ad adottare un Sistema di Gestione Qualità implementato attraverso un software che permette la gestione delle commesse secondo criteri che ne garantiscono elevati standard e rintracciabilità.

Questo ci ha portato al raggiungimento, nel giugno 2009, della certificazione in conformità con la normativa ISO 9001:2000  e con la normativa ISO 9001:2008, nell’aprile 2010.

Politica della qualità

La Politica aziendale mira ad ottenere la massima soddisfazione dei propri Clienti.

Fondamentale per soddisfare i Clienti è capire ed anticipare le loro necessità e offrire un prodotto/servizio che incontri non solo le esigenze esplicite, ma anche quelle latenti.

Per rendere possibile tutto questo è necessario:
• comprendere in modo corretto e completo le esigenze del Cliente
• garantire lo standard qualitativo dei servizi forniti dalla nostra azienda attraverso l’impiego del personale più adatto per competenza, esperienza e affinità alla tipologia del servizio richiesto
• migliorare con continuità la qualità dei servizi offerti mediante la comprensione delle problematiche specifiche, dei fattori culturali e del contesto in cui si inserisce il servizio erogato
• migliorare continuamente l’efficacia del nostro Sistema di Gestione della Qualità
• fissare degli obiettivi che consentano di migliorare continuamente i processi, le metodologie di lavoro e i livelli di servizio.
• condividere la politica aziendale con le parti interessate.

L’azienda si è inoltre attivata per garantire ai propri clienti di potere continuare ad usufruire di tutti i suoi servizi alla luce dei nuovi requisiti di sicurezza finalizzati a prevenire la diffusione del COVID-19.

La portata di questi obiettivi richiede il massimo impegno da parte della Direzione aziendale, ma anche il coinvolgimento e il fattivo contributo di tutti i collaboratori, al fine di continuare la crescita e lo sviluppo dell’azienda e delle persone che vi operano.

Data: 4 marzo 2020

La Direzione