6 Aprile 2020

Un messaggio da Interconsul

Siamo tutti ormai consapevoli della necessità di trovare alternative al modello di lavoro tradizionale per potere continuare a svolgere le nostre attività professionali.

In questo periodo di emergenza, ci siamo quindi attivati per trovare soluzioni che permettano di usufruire dei nostri servizi con lo stesso livello di professionalità, ma senza richiedere spostamenti e nella massima sicurezza del distaccamento sociale.

  1. Eventi internazionali con interpretazione simultanea

Dopo un’attenta analisi degli strumenti disponibili a livello globale, abbiamo testato una piattaforma espressamente sviluppata per lo svolgimento di conferenze, webinar, corsi di formazione, presentazioni di prodotto e qualsiasi altro tipo di evento pubblico in modalità remota e con traduzione simultanea in tutte le combinazioni linguistiche da voi richieste. Questa piattaforma, Voice Boxer, non richiede installazioni di cabine ed impianti audio dedicati, ma semplicemente di una connessione web. A differenza di tutti gli altri sistemi disponibili sul web, la piattaforma necessita di una potenza di connettività minima e garantisce una qualità audiovisiva molto superiore a qualsiasi altro mezzo.

La piattaforma è estremamente intuitiva e non richiede una formazione specifica per l’utilizzo da parte degli utenti, se non poche istruzioni per gli organizzatori dell’evento che gestiscono le presentazioni. Da un punto di vista linguistico, gli ascoltatori possono autonomamente settarsi sulla lingua che desiderano ascoltare ed il sistema stesso effettua gli spostamenti necessari in base alla lingua parlata dal relatore.

  1. Traduzioni

I servizi di traduzione hanno sempre rappresentato l’attività in remoto per eccellenza, ma l’emergenza ci ha spinto a compiere un ulteriore passo. Grazie al nostro software gestionale proprietario e al sistema di traduzione assistita Trados Studio, i nostri 300 traduttori qualificati hanno accesso al patrimonio delle memorie di traduzione che Interconsul ha costruito in oltre 15 anni di utilizzo dello strumento per garantire continuità, competenza e tempestività nell’esecuzione degli incarichi.  Tutto questo avviene senza nessun cambiamento di procedura da parte vostra che potrete contattarci ai numeri telefonici e agli indirizzi di posta elettronica che siete abituati ad utilizzare.

  1. Formazione linguistica

Con molti clienti abbiamo trasferito il modello didattico dall’aula fisica all’aula virtuale utilizzando i sistemi di video chiamata classici che permettono la condivisione di materiale audio e video in modo estremamente agevole. Questo ci ha permesso non solo di dare continuità alle attività formative in corso, ma di attivare nuovi progetti di formazione per sfruttare il maggiore tempo a disposizione dei collaboratori per incentivarne la qualificazione.

Sperando di avervi fatto cosa gradita inviando questo aggiornamento, siamo a vostra completa disposizione per analizzare con voi la fattibilità degli eventi e delle attività che siete stati costretti a sospendere per pensare ad una loro realizzazione in una nuova ed avvincente modalità che superi il momento sfidante che ci troviamo ad affrontare.

A disposizione, come sempre.